- Home >
- Sviluppo Personale >
- Scrivi Per Noi, Diventa Un Reporter Digitale
Scrivi per noi, diventa un reporter digitale
Dai voce alle tue passioni, scrivi dei tuoi interessi e specializzazioni, fai conoscere al pubblico i tuoi prodotti e servizi. Scopri come scrivere per Unipro Academy!
Hai una passione per la scrittura? Ti piace essere sempre aggiornato? Vuoi mettere nero su bianco le tue idee e vederle pubblicate sul nostro blog? Hai un prodotto o un servizio che vuoi far conoscere al pubblico? Scrivi per noi! Inviaci il tuo contributo scritto e diventa uno dei nostri reporter digitali!
Perché scrivere per il blog di UniPro Academy?
Un tempo erano i giornali, con la famosa terza pagina, a dare l’opportunità a chi voleva vedere pubblicato un suo scritto di realizzare questo desiderio. Poi fu il turno dei siti dedicati all’article marketing, oggi invece sono i blog degli influencer o i portali tematici di news a offrire ai tanti scrittori e blogger in erba l’opportunità di scrivere e vedere il frutto della propria fatica pubblicato con la propria firma.
Unipro Academy, ha scelto di seguire l’esempio delle call for articles delle principali riviste internazionali accademiche e di settore. Un modo per aprirsi e aprire la nostra redazione al mondo reale, alle storie e alle idee che popolano le città. Unipro Academy è pronta ad accogliere nuovi collaboratori. Moderni reporter digitali che entreranno a far parte di un affiatato team di collaboratori che potranno “dire la loro” spaziando dall’attualità al marketing, passando per lo sviluppo personale e la grafica digitale.
Le due alternative oggi più gettonate – quella degli articoli pubblicati sui siti di article marketing e quella dei guest post su blog e siti con buon traffico – rappresentano due delle strategie migliori per promuovere un brand, un prodotto, un evento, una semplice idea o anche se stessi e le proprie competenze. Scrivere per UniPro Academy è quindi un’occasione per far circolare il proprio sapere, accrescere le proprie capacità e il proprio portfolio, creare un network di contenuti di valore che i lettori possano raggiungere facilmente.
Come iniziare a scrivere per il blog di UniPro Academy?
Per pubblicare il vostro articolo o la vostra nota stampa gratuitamente su Unipro Academy è sufficiente registrarsi qui. Una volta registrati, occorre attendere la conferma della propria registrazione via mail. In questa fase potrai anche inserire una breve biografia che comparirà accanto al tuo nome; sempre qui potrete inserire anche i collegamenti ai vostri profili social lavorativi o ai siti web in cui è possibile seguirvi. Dopo aver ricevuto la conferma, vi basterà accedere all’area blogger con i vostri username e password e caricare il vostro primo testo direttamente sulla piattaforma.
Specifichiamo che il blog di UniPro Academy utilizza WordPress, ma non è richiesta alcuna conoscenza specifica di questa piattaforma per caricare i tuoi articoli. Una volta ricevuto il testo, la nostra redazione web valuterà gli scritti, che se ritenuti consoni alla linea editoriale saranno pubblicati a tempo indeterminato.
Quali sono le linee guida per scrivere per il blog di UniPro Academy?
Ecco alcune caratteristiche che devono avere gli articoli e i comunicati stampa per essere pubblicati su Unipro Academy:
- Gli articoli dovranno essere approvati dal comitato di redazione e NON potranno essere copie esatte di articoli già esistenti e pubblicati su giornali e siti web.
- I testi inviati dovranno avere una lunghezza minima di 300 parole ed essere (possibilmente) corredati da un immagine senza diritti di copyright.
- In caso di articoli più tecnico-scientifici, ti chiediamo cortesemente di inserire note e riferimenti delle fonti a cui ti rifai.
- Puoi inserire link ai tuoi profili se hai già scritto di argomenti correlati.
La penna, o forse sarebbe meglio dire la tastiera, passa a voi. Inviate il vostro testo scritto, raccontate i vostri prodotti o servizi, diventate reporter digitali di Unipro Academy!
Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.