- Home >
- Socialmedia >
- Social Media Strategies 2017: L’evento Per I Professionisti Italiani Del Social Media Marketing
Social Media Strategies 2017: l’evento per i professionisti italiani del Social Media Marketing
L’8 e 9 novembre prossimi al Palacongressi di Rimini torna l’appuntamento (da noi di Unipro Academy particolarmente atteso dobbiamo essere sinceri) con il Social Media Strategies 2017.
L’8 e 9 novembre prossimi al Palacongressi di Rimini torna l’appuntamento (da noi di Unipro Academy particolarmente atteso dobbiamo essere sinceri) con il Social Media Strategies 2017. L’evento, organizzato da Search On Media Group, dedicato alla formazione professionale dei professionisti del social media marketing è arrivato ormai alla quinta edizione e dopo gli oltre 700 partecipanti dell’edizione 2016 promette di battere ogni record di partecipazione.
La formazione professionale di alta qualità rimane la bussola che guiderà social media manager, blogger e giornalisti, freelance e startupper all’interno delle 10 sale formative, dove 60 professionisti ed esperti di spicco del settore daranno il loro contributo per dar vita a importanti momenti di approfondimento e di networking. Novità dell’edizione 2017 la strizzata d’occhio ai giornalisti digitali. Ai colleghi iscritti all’ordine dei giornalisti che parteciperanno all’evento verranno riconosciuti dei crediti formativi professionali.
Quale sarà il programma della quinta edizione del Social Media Strategies? Quali saranno le tematiche che caratterizzeranno la due giorni riminese dedicata al mondo, fantastico, dei social media.
Occhi puntati sulle tematiche che caratterizzeranno la due giorni dedicata ai social media, con sale dedicate interamente a speech strategici, operativi e case studies su Facebook e Twitter. Il format, concreto e rinnovato, dell’analisi di casi reali coinvolgerà direttamente anche gli altri temi fondamentali al centro del Social Media Strategies 2017: Content e Strategy, Social Advertising, Tool e Analitica. E ancora: Chatbot, Video e Visual, Messaggistica e tutti i principali social network fondamentali per i vari settori professionali, tra cui Instagram, YouTube e LinkedIn.
Quali saranno le novità presenti al Social Media Strategies 2017?
Formazione e professioni nel cuore del Palacongressi di Rimini e del Social Media Strategies grazie al Digital Job Placement: il servizio di recruitment per le professioni digitali a cura del Web Marketing Festival e ospitato, per la prima volta, durante la due giorni dedicata al social media marketing. Un incontro tra domanda e offerta di lavoro digitale che non mancherà sicuramente di far scattare qualche scintilla.
Social Media Strategies per giornalisti 2.0.
Per chi scrive la novità più importante è sicuramente quella riguardante la formazione professionale dei giornalisti. Tutti i colleghi iscritti all’Ordine potranno infatti partecipare gratuitamente al Social Media Strategies, iscrivendosi al relativo evento attivato sulla piattaforma Sigef, e ricevere cosi crediti formativi. L’obiettivo? Permettere a giornalisti ed editori di potenziare le proprie competenze, ottimizzando e perfezionando le attività di creazione, promozione e monitoraggio delle performance dei contenuti pubblicati sul web.
Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.