- Home >
- Socialmedia >
- Il Professionista Sui Social Network
Il Professionista sui Social Network
Sei un Professionista neofita in rete? Hai mai pensato di considerare la presenza della tua professionalità nei social? Hai già iniziato ma non ti senti sicuro?
Oggi si parla costantemente dei Social, delle opportunità, del loro uso.
L’utilizzo costante da parte di milioni di utenti ha aperto nuovi metodi comunicativi. Questo ha generando “inconsapevolmente” un’importante evoluzione in diversi aspetti della vita quotidiana di ognuno di noi.
Capita spesso che di fronte ad un problema o un dubbio, un utente ricerchi una soluzione attraverso il web. Confrontare esperienze e consigli sul web, permette di vivere l’esperienza di chi ha risolto e recensito una situazione affine.
Riconoscersi in un problema e vederne una soluzione vissuta apporta il giusto stimolo alla decisione che spinge alla scelta.
Questa chiave di lettura ci aiuta a comprendere come sia diventato importante per aziende, medie imprese e marchi,essere sul social a “portata di mano” dell’utente. Partecipando consapevolmente alle attività si è spinti scegliere con cognizione e maturità.
Molti professionisti tradizionali, come quelli legati ad aree tecniche, quali architetti, ingegneri, geometri o quelli dell’area medica, legale e di consulenze specifiche di vari settori, hanno scoperto da tempo un nuovo modo di approcciarsi ai social network, scoprendo così una linea diretta nei social media.
Creare un caso che permetta di raccontare un problema legato ad una risoluzione apportata dalla propria professionalità, permette di realizzare efficacemente una comunicazione che spinga ad una scelta consapevole che genera nell’immediato condivisione.
Rendere tutto questo possibile è molto semplice, costruire una relazione con i potenziali clienti è sicuramente un vantaggio.
La costanza e la trasparenza che da sempre definiscono i valori della tua professionalità, insieme a quelli che senti tuoi e che ti caratterizzano sono gli elementi fondamentali con la quale partire
I rapporti, le conversazioni e i feedback che riuscirai a generare, proporre e risolvere saranno il tuo quid in più, che ti permetteranno di importi nei social.
Sappiamo che tutte queste cose non possono affidarsi a punti di vista lasciati al caso, ma dovranno essere articolati da un percorso logico strutturato da step e obiettivi definiti prima di iniziare.
Hai mai pensato di considerare la presenza della tua professionalità nei social? Hai già iniziato ma non ti senti sicuro? Sei un Professionista neofita in rete? Scopri come e perché rappresentare la tua professione nei social media.