- Home >
- Socialmedia >
- Nuovi Strumenti Per Gestire Il Tuo Tempo Su Facebook E Instagram
Nuovi strumenti per gestire il tuo tempo su Facebook e Instagram
Annunciati da Ameet Ranadive, direttore della gestione prodotti di Instagram, e David Ginsberg, direttore della ricerca di Facebook nuovi strumenti per la gestione delle funzionalità di Facebook e Instagram
Annunciati nuovi strumenti per aiutare le persone a gestire il proprio tempo su Facebook e Instagram: un dashboard delle attività, un promemoria quotidiano e un nuovo modo di limitare le notifiche. Il gigante Social ha annunciato di aver sviluppato nuovi strumenti sulla base della collaborazione e dell’ispirazione di esperti e organizzazioni leader nel campo della salute mentale, accademici. ”Vogliamo che il tempo che le persone trascorrono su Facebook e Instagram” affermano Ameet Ranadive, direttore della gestione prodotti di Instagram, e David Ginsberg, direttore della ricerca di Facebook “sia intenzionale, positivo e stimolante. La nostra speranza è che questi strumenti diano alle persone un maggiore controllo sul tempo che trascorrono sulle nostre piattaforme e promuovano anche le conversazioni tra genitori e adolescenti circa le abitudini online adatte a loro.
Per accedere agli strumenti è sufficiente “andare” alla pagina delle impostazioni su entrambe le app. Su Instagram clicca “La tua attività” e su Facebook, clicca invece su “Il tuo tempo su Facebook”. Nella parte superiore, verrà mostrata una dashboard che mostra il tempo medio per l’app su quel dispositivo. Sotto la dashboard, sarà possibile impostare un promemoria giornaliero per essere avvisati quando si raggiunge il tempo che si vuole spendere per quell’app per quel giorno.
“Anche se abbiamo ancora del lavoro da fare” continuano i due manager “nell’ultimo anno abbiamo introdotto una serie di strumenti per aiutare le persone a controllare meglio la loro esperienza su Facebook e Instagram.”
“Su Facebook, abbiamo migliorato la qualità dei feed di notizie per mostrare alle persone i post più pertinenti con funzioni come Visualizza prima, Nascondi, Disattiva e Posponi parole chiave. Su Instagram, abbiamo lanciato potenti strumenti per occuparci proattivamente della comunità, come il messaggio “You’re All Caught Up” in Feed, filtro parole chiave, schermate di sensibilità e filtri offensivi di commenti e bullismo.”
Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.