- Home >
- Socialmedia >
- Cristiano Ronaldo Re Dei Social Network: I Numeri Incredibili Del Portoghese
Cristiano Ronaldo re dei social network: i numeri incredibili del portoghese
Su Facebook Cristiano Ronaldo è il più seguito di tutti, su Instagram è secondo solo a Selena Gomez. Su Twitter, invece, è nella top ten. E ha più followers di Trump.
Fenomeno sul campo, fenomeno sui social network: Cristiano Ronaldo ha dalla sua parte un esercito di followers pronti a combattere per lui su tutte le piattaforme più famose. Le persone lo seguono in massa, a colpi di like, commenti e condivisioni fanno crescere a dismisura la sua immagine, che si propaga a macchia d’olio e invade qualsiasi cosa. Inarrestabile, come quando punta un avversario.
Qualche numero della presenza di #CR7 sui Social Network, cosi come diffuso da Fox Sport, giusto per cominciare.
Su Instagram, Cristiano Ronaldo ha 134 milioni di seguaci. Per intenderci, più del doppio degli abitanti dell’Italia. La sua nuova squadra, invece, è ferma a “soli” 11 milioni. Sì: il portoghese ha un numero di fan dodici volte superiore a quello della Juventus. La storia si ripete anche su Facebook, dove il portoghese conta 122 milioni di like, mentre i bianconeri ne hanno “solamente” 33 milioni. Infine, Twitter: 74 milioni di followers per Cristiano, 6 milioni per la Juventus.
Cristiano Ronaldo e i social network: quanto guadagna il campione portoghese?
Il nuovo acquisto della Juventus, tra una foto in famiglia e l’altra, posta contenuti a scopo pubblicitario: nello scorso anno, come ha recentemente riportato il sito di Forbes, ha pubblicato 580 post accompagnati da uno sponsor, circa il doppio di Neymar. Con questi contenuti, in tutto, il portoghese ha ottenuto un miliardo di interazioni e i suoi video hanno raggiunto 2 miliardi e mezzo di persone.
Per ogni contenuto postato sui social Cristiano Ronaldo ottiene circa 400.000 dollari, secondo le ultime stime. Alle società, ovviamente, conviene investire sull’immagine del portoghese: stando a quanto riferito dall’agenzia Hookit, un post del Pallone d’Oro raggiunge in media 2,3 milioni di interazioni. Di riflesso, il guadagno potenziale per l’azienda si misura in milioni di dollari.
Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.