- Home >
- Socialmedia >
- Dal 2018, Sulla Piattaforma "watch" Di Facebook, Arrivano Gli Annunci Video Pre-roll
Dal 2018, sulla piattaforma “Watch” di Facebook, arrivano gli annunci video pre-roll
Su Facebook arrivano gli annunci video pre-roll. A partire dal 2018 Facebook comincerà a testare gli annunci video pre-roll sulla sua piattaforma
Arrivano gli annunci video pre-roll su Facebook. Dopo anni di smentite, a leggere i commenti sembrava non volerli nessuno, arrivano sulla piattaforma “Watch”. Per anni, i dirigenti di Facebook hanno dichiarato di non voler pubblicare annunci “pre-roll”, annunci che vengono pubblicati sui sui video prima di poter vedere i contenuti video. “Agli utenti non piacciono” dicevamo, e noi ci abbiamo creduto. Ci abbiamo creduto e oggi che Facebook annuncia che a partire dal 2018 inizierà a pubblicare annunci pre-roll sui video ci ritroviamo spiazzati e costretti ad approfondire l’argomento … come se non avessimo altre cose da fare in questo periodo pre natalizio :-)-
Facebook ha ufficializzato che inizierà l’esame formale del formato annunci “pre-roll” il prossimo anno. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di riepilogare tutto l’iter.
Facebook ha lanciato il suo hub Watch all’inizio di quest’anno, utilizzando annunci “mid-roll” (un altro formato di annuncio che Facebook ha cercato di evitare per molto tempo). Il fatto che abbiano aggiunto pre-roll – il formato utilizzato in tutto il Web e quello con cui gli inserzionisti sono più a proprio agio – dovrebbe essere letto come un’ammissione che gli annunci mid-roll non generano entrate significative per Facebook o gli editori che pubblicano video in Watch.
“Facebook si riempirà di volgare pubblicità e i video nativi perderanno parte della loro forza” … già vi sento sbraitare, ma tranquilli l’annuncio fatto da Facebook secondo diversi esperti non porterà grossi cambiamenti visivi sulle vostre home page, il vostro feed di notizie NON si riempirà di annunci video che non avete chiesto di vedere. I pre-roll, che dureranno fino a sei secondi, verranno visualizzati solo sui video nell’hub “Watch” di Facebook.
Quali sono i parametri da rispettare per utilizzare gli annunci video pre-roll? Dalle prime indiscrezioni sembra che gli annunci NON potranno essere pubblicati fino a un minuto in un video e potranno essere pubblicati SOLO su video dalla durata totale superiore ai tre minuti.
Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.