- Home >
- Socialmedia >
- Come Scaricare Video Da Youtube: I Migliori Programmi Gratuiti Per Il Download Dei Video
Come scaricare video da youtube: i migliori programmi gratuiti per il download dei video
Come scaricare video da Youtube GRATIS e senza installare programmi? Ecco un elenco dei migliori servizi online per scaricare i nostri video preferiti!
Vi siete mai chiesto come scaricare video da Youtube? Se come noi vi confrontate quasi quotidianamente con il mondo dei social media molto probabilmente si. Il “tubo” è ricco di video interessanti e utili, alcuni riutilizzabili altri invece buoni per spunti e idee da sviluppare, ma arrivati al momento di scaricarli sul proprio database per poterli rielaborare e rendere un minimo originali siamo assaliti dal dubbio: “ma come scaricare video da Youtube GRATIS”, senza essere costretti a installare fastidiose estensioni o programmi?
Premetto subito la questione sullo scaricare dei video da youtube per poi riutilizzarli sui propri canali è alquanto spinosa. Il rischio è quello di appropriarsi di un prodotto intellettuale di un altro soggetto e di utilizzarlo illegalmente, il consiglio che vi diamo è quello di CHIEDERE SEMPRE IL PERMESSO di utilizzare immagini e video trovati in rete se questi non sono espressamente liberi da copyright.
Detto ciò, in rete esistono tantissime risorse utilizzabile gratuitamente in gradi di rispondere alla domanda “come scaricare video da youtube”, qui di seguito ne elencheremo alcuni tra i più famosi.
KeepVid Video Downloader è con buona probabilità uno dei programmi più conosciuti per scaricare gratis video da Youtube. KeepVid è un applicazione web completamente gratuita con cui possiamo scaricare in modo semplice e veloce i nostri video preferiti semplicemente selezionando l’url della pagina su cui è ospitato il video che vogliamo scaricare.
Un altro ottimo servizio online gratuito con cui è possibile scaricare video da Youtube direttamente sui nostri computer è Youtube Downloader. Per utilizzarlo è sufficiente collegarsi alla pagina web Youtube Downloader e inserire l’ID del filmato che si desidera scaricare (l’ID è l’ultima parte dell’URL dell’indirizzo del video di Youtube che si trova dopo l’uguale per intenderci).
Clipconverter è un utilissimo programma gratuito che consente di scaricare direttamente su un computer o su uno smartphone Android i video da Youtube, senza installare alcun programma.
Volete un altra soluzione che vi consenta di scaricare i vostri video preferiti da youtube? Un programma online dal design accattivante, è dalla usabilità esagerata? Eccola. Collegatevi alla pagina web di VideoGrabby e incollate dalla barra degli indirizzi il link del video youtube da scaricare e cliccate su “Go”.
Siete dei “malati” di smartphone e per voi la navigazione web è solo quella fatta attraverso i moderni telefonini? In questo caso la soluzione più adatta alle vostre esigenze e l’App disponibile sul Play Store, All Video Downloader. Unico cruccio? L’app gratuita non risulta essere molto stabile molto stabile e le numerose e invasive pubblicità presenti non fracilitano di certo l’uso.
L’ultima soluzione per scaricare video da YouTube che vi presentiamo è, per giusto par condicio, WonTube YouTube Downloader. Un App compatibile con sistemi Android completamente gratuita. Attenzione però, per procedere al download dell’app siamo costretti a lanciarlo direttamente dal sito della casa madre in quanto WonTube YouTube Downloader non è presente nel catalogo Google Play.
Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.