- Home >
- Socialmedia >
- Come Creare Una Pagina Facebook Per La Propria Attività Commerciale?
Come creare una pagina Facebook per la propria attività commerciale?
Sapere come creare una pagina Facebook dal nulla può aiutarci in tutte quelle occasioni in cui, gestendo attività commerciali, un blog, un sito web, decidiamo di dare più risalto ai nostri contenuti e alle nostre promozioni
Facebook, nato nel febbraio del 2004 dalla fervida mente di un giovane e ambizioso Mark Zuckerberg, è diventato in poco più di un decennio il social network più famoso ed più utilizzato al mondo per quanto riguarda le attività legate al social media marketing. Per sfruttare le sue NON infinite potenzialità è sufficiente esserci, ma per usare al meglio questo importante canale comunicativo e necessario comprendere nel migliore dei modi come funzioni questo strumento.
Il primo step per cominciare a strutturare una strategia di marketing efficace su una pagina Facebook aziendale è sicuramente quello di creare una pagina Facebook, ma per farlo sarà necessario leggere la breve guida redatta dalla nostra redazione web dove cercheremo d’illustrare nel miglior modo possibile come creare una pagina Facebook in maniera professionale.
Per prima cosa una banalità. Se stai leggendo questa guida, molto probabilmente conosci il web e il mondo dei social, con buona probabilità hai già un profilo social, un account su Facebook … ma se cosi non fosse sappiate che per prima cosa dovrete aprirvi un profilo Facebook personale. Solo in questo modo infatti potrete creare una pagina Facebook. Il motivo? È presto detto. Non possono esistere pagine Facebook senza amministratore (almeno uno), dunque diventerai in automatico il primo amministratore della pagina Facebook creata.
Chiarito questo primo aspetto, che vi assicuriamo ha creato e crea più di un dubbio in tanti utenti che si accingono a capire come creare una pagina Facebook, possiamo passare agli aspetti più tecnici della procedura!
La prima cosa da fare per creare una pagina Facebook da PC è aprire il browser e collegarsi al seguente link. Crea pagina Facebook. Una volta collegati al “pannello di gestione” della vostra pagina futura pagina Facebook vi sarà richiesto di sceglier la categoria più appropriata per tua pagina Facebook che volete creare. Dopo di che sarà sufficiente compilare, ipotizziamo che dobbiate creare la pagina Facebook di un ristorante, i campi richiesti con il nome dell’attività che si vuole sponsorizzare, l’indirizzo, il CAP e tutti gli eventuali dati richiesti.
Una volta inseriti tutti i dati richiesti, la pagina Facebook sarà pronta, e potrete passare alla fase della gestione vera e propria. Seguendo le istruzioni sarà possibile inserire fin da subito un’immagine del profilo, un immagine di copertina, aggiungere una breve descrizione della nostra attività e compilare tutte le informazioni necessarie restanti che Facebook ci chiederà di compilare man mano che procederete con la creazione e la gestione della pagina.
Una pagina Facebook senza utenti è un po’ come un cielo senza stelle ok forse ci siamo lasciati trasportare un po’ troppo, ma fidatevi, la selezione dei contatti la creazione di una fan base è un attività fondamentale quando ci si attiva per creare una pagina Facebook aziendale che possa generare delle interazioni interessate e possibilmente delle conversioni. Per ampliare la Fan Base è sufficiente “Invitare i tuoi amici a mettere Mi Piace su questa pagina”, stando però ben attenti a selezionare con cura gli amici da invitare. Nulla fa più danni di una Fan Base poco profilata e per nulla attinente al target della pagina. Per questo vi consigliamo di non usare “trucchetti strani”, di non ricercare scorciatoie e assolutamente di NON comprare mai like per la vostra pagina. Per “far crescere” la vostra pagina sarà sufficiente condividere messaggi di stato, foto, video, offerte, promozioni, strutturare un calendario editoriale sulle passioni dei vostri utenti e … dare tempo al tempo.
Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.