Autocad per Mac: novità, costi e indicazioni per l’installazione
Autocad per Mac: disponibili anche per l’ecosistema Apple le nuove versioni di AutoCAD 2017 e AutoCAD LT 2017
Le nuove versioni di Autocad per mac, AutoCAD 2017 e AutoCAD LT 2017, gestiscono i PDF, sono ottimizzati per macOS, anche per l’impiego sui portatili, con supporto per la visualizzazione a schermo intero e Split View, rappresentano quindi un’ottima evoluzione, un upgrade di qualità, per tutti i professionisti che si trovano nella situazione di dover utilizzare professionalmente il noto Software Autocad, ma vogliono utilizzare sui loro device preferiti.
Autodesk ha annunciato AutoCAD 2017 e AutoCAD LT 2017 per Mac. Stando alle prime indiscrezioni sembra che il team di casa Autodesk che si sia concentrato nello sviluppo di funzionalità tenendo conto che molti utenti Mac sono utenti di dispositivi portatili. Tra le numerose novità segnaliamo una nuova possibilità d’integrazione di funzionalità specifiche per la gestione dei PDF. Una caratteristica che secondo gli studi dei tecnici Autodesk sarebbe particolarmente ben gradito dagli utenti Apple.
Autocad per Mac: quali sono le nuove funzionalità che caratterizzano maggiormente AutoCAD 2017 e AutoCAD LT 2017 per dispositivi Apple?
In AutoCAD 2017 e AutoCAD LT 2017 sono state integrate nuove funzioni in tre aree chiave, vediamole nel dettaglio:
-
interfaccia utente e miglioramento del flusso di lavoro:
-
integrazione di funzionalità PDF;
-
migliorie relative all’interfaccia che tengono conto di specifiche caratteristiche di macOS (tra cui la possibilità di attivare il programma a tutto schermo e sfruttare lo Split View).
Grazie alle nuove funzionalità sarà possibile sfruttare finestre con schede (tab) gestibili utilizzando il tasto destro del mouse/trackpad, importare PDF come layer o blocchi, inserirle nel disegno corrente come oggetti o regioni.
Autocad per Mac: costi e licenze
AutoCad per Mac è disponibile con varie forme di abbonamento (175,00 euro al mese o 1.400 euro per un anno); è possibile risparmiare abbonandosi per più anni. L’abbonamento offre accesso alle versioni software più recenti e supporto online personalizzato. Sono disponibili licenze per studenti e insegnanti. Il requisito minimo è macOS Sierra 10.10 e seguenti e un minimo di 3 GB di memoria RAM.
Anche AutoCad LT per Mac è offerto in abbonamento: si parte da 45,00 euro al mese o 360 euro per un anno. Anche in questo caso è possibile risparmiare abbonandosi per più anni e con le licenze per studenti e docenti. Dal sito di Autodesk è già possibile scaricare una versione dimostrativa che funziona per trenta giorni).
Come scaricare Autocad per mac? Breve guida pratica all’installazione
Per installare Autocad per Mac sul vostro Pc è sufficiente:
-
scaricare il programma d’installazione per Mac. (dmg estensione)
-
fare doppio clic sul file dmg
-
il programma consente di estrarre e il programma di installazione eseguirà
-
selezionare l’opzione di installazione e seguire i messaggi di richiesta
-
invio di serie e la chiave di prodotto
-
selezionare il tipo di licenza (indipendente o di rete, a seconda della serie acquistato)
-
fare clic su “Continua” e seguire i messaggi di richiesta per l’installazione
Dopo l’installazione di AutoCAD è necessario procedere all’installazione di tutti i service pack disponibili per la versione di AutoCAD.
Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.